
Menù - 2018
Il menù proposto nel corso della "Marcia del ghiottoNe - Mangialonga in Val Graveglia" è interamente curato dagli agriturismi locali e dall'Associazione Culturale "I Nuovi Garuli", organizzatrice della raccolta fondi: sono piatti della tradizione gastronomica locale ed in particolar modo della Val Graveglia, preparati secondo tecniche di cottura tradizionali e con ingredienti genuini, il più delle volte di produzione propria. Per venire incontro alle necessità di tutti, sono previste anche alternative per celiaci e vegetariani: per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare l'organizzazione.

Tappa 1
La ColazioNE
(*)
Una partenza col botto con la pizza dell'Agripizzeria Villa Rosa di Arzeno! Perchè per la prima tappa, la più dura, vi serviranno energie cari ghiottoNI!!!
Tappa 3
Il primo
(*)

Il primo! Testaieu cotti secondo tradizione a cura dell'organizzazione, con pesto o olio e formaggio. Consumati in località "Levaggi", nel fresco del bosco in un contesto d'eccezione!

Tappa 5
I formaggi
(*)
I formaggi dell'agriturismo "I Pinin" di Chiesanuova, "dolcemente" accompagnati e proposti nel bucolico contesto di località Questione, all'ombra dei castagni e col canto del vicino ruscello!

Tappa 6
Il dolce
(*)
Ed in quel di Botasi, presso la cappella di San Giovanni, ecco l'agriturismo "Villa Rosa" proporci i suoi deliziosi dolci, ancora un pò di energia per affrontare l'ultima passeggiata sino al traguardo!

Tappa 7
Il caffè
(*)
E come ogni pranzo che si rispetti, anche se un pò speciale come questo, ecco l'immancabile caffè, proposto presso il circolino della Pessa!

Tappa 2
Antipasti
(*)
Antipasti misti a cura dell'agriturismo Villa Rosa di Arzeno! Le tipicità della nostra valle assaggiate in uno dei contesti naturalistici più belli del nostro entroterra, i prati alle pendici del M.te Chiappozzo!

Tappa 4
Il secondo
(*)
Il secondo, asado al forno a cura dell'agriturismo "U Grumallo" di Case Soprane: un piatto tipico delle festose estati dell'entroterra ligure, proposti nel borgo stesso, presso l'agriturismo!

Tappa 5b
Il rinforzo del TalpoNE
(*)
Per i ghiottoNI TalpoNI che faranno la variante del TalpoNE (5km aggiuntivi circa), non potevamo non garantire "sostegno aggiuntivo" con una fresca macedonia di frutta!
