top of page

Menù - 2023
 
Il menù proposto nel corso della "Marcia del ghiottoNe - Mangialonga in Val Graveglia" è interamente curato dagli agriturismi locali e dall'Associazione Culturale "I Nuovi Garuli", organizzatrice della raccolta fondi: sono piatti della tradizione gastronomica locale ed in particolar modo della Val Graveglia, preparati secondo tecniche di cottura tradizionali e con ingredienti genuini, il più delle volte di produzione propria. Per venire incontro alle necessità di tutti, sono previste anche alternative per celiaci e vegetariani: per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare l'organizzazione.

Benvenuto

La ColazioNE

(*)

Tappa 1

Antipasti

(*)

Prima di iniziare il giro, non potevamo lasciare voi ghiottoni a stomaco vuoto: gli antipasti son vicini ma "in toccu de fugassa a ghe sta sempre ben, insem-m a un gottu de gianchettu"!

Antipasti misti a cura dell'agriturismo Ou Grumallo di Case Soprane! Assaggi di alcune delle più famose specialità della val Graveglia, abilmente preparate da Adriana e dalla sua famiglia!

Tappa 2

Il primo

(*)

L'agriturismo "I Pinin" di Chiesanuova ci prepara qualcosa che sposa la tradizione gastronomica con il panorama che si gode dai Casoni di Chiappozzo: trofie alla Portofino!

Tappa 3
Intermezzo

(*)

Ed eccoli: simbolo della tradizione della val Graveglia non solo dal punto di vista culinario ma anche culturale: i TESTAIEU preparati da Terra Verde Tigullio, cioè da chi di questa terra ha fatto un lavoro, con dedizione!

Tappa 4
Il secondo

(*)

E qui, non solo per il vostro apprezzamento ma anche per riprendere un pò dove ci eravamo lasciati nel 2019, costine alla brace con contorno di insalata fresca!

Tappa 5
Dolce & caffè

(*)

Siamo all'arrivo e l'agriturismo Villa Rosa vi delizierà con una delle sue specialità: la crostata! Nella stessa tappa, l'irrinunciabile caffè!

...e buon appetito!!!

E NON DIMENTICATE:

All'arrivo vi attende il mercatino di prodotti locali!

(*) le foto sono puramente indicative

bottom of page