
Menù - 2025
ANTIPASTI
I TESTAIEU
- Gli antipasti (che dopo 2.75km ci vogliono) presso il ridente borgo di BOTASI, curati dal ristorante RAGGIO DI LUNA di Piandifieno!
- Sappiamo che non possono più mancare: il piatto tipico della val Graveglia per antonomasia... i TESTAIEU, ad opera delle aziende agricole "I Baciarin" e "Maenche"! Ancora una volta, decine di testetti saranno pronti ad arroventarsi nella brace per cuocere la nota prelibatezza!​I testetti sono ancora oggi realizzati artigianalmente da Bruno Tassano, presso l'abitato di Iscioli: un'arte che dura da decenni!



-
(*)
IL PRIMO
I primi saranno gli ultimi!
Non se i primi sono quelli dell'agriturismo Ou Grumallo che ci delizierà con delle succulente lasagne!!!

(*)
IL SECONDO
I FORMAGGI
Tornano i formaggi!!! L'azienda I Pinin ci delizierà con prodotti caseari di fabbricazione propria, perchè in val Graveglia non ci facciamo mancare nulla!!!

(*)
IL DOLCE
- Il secondo.
Ehhhh..... il secondo.....
Noi ci proviamo a proporre qualcosa di diverso ma ormai alcuni vengono solo per quelle e che possiamo fare? RIFARLE!!!
Costine per tuttiiiiiiiiii!!!!!
A cura del grandioso "gruppo costine", banda di eroi.


La crostata, quella che mette d'accordo tutti... quella croccante ai bordi, morbida e dolce nella sua copertura marmellosa...
L'agriturismo Villa Rosa ci vizierà con un grande classico!
(*)

E anche quest'anno, gli amici di Acqua Santa Rita saranno lì, pronti a spillare quel nettare ghiacciato che è la birra Santa Rita, prodotta artigianalmente a Statale con l'acqua che sgorga presso le ben note fonti. Molti ricorderanno cosa significa godersi una birra alla spina, ghiacciata, sui prati della nostra bella valle.... beh, non potevamo che bissare!!!


